Assistenza sanitaria

“Ora, perché sappiate che il Figlio dell’uomo ha il potere sulla terra di rimettere i peccati: io ti dico – esclamò rivolto al paralitico – alzati, prendi il tuo lettuccio e va’ a casa tua».  Subito egli si alzò davanti a loro, prese il lettuccio su cui era disteso e si avviò verso casa glorificando Dio”
(Lc 5,24-25)

Servizio momentaneamente sospeso causa Covid-19

La nostra assistenza sanitaria si occupa di tutelare la salute di ogni singola persona. La malattia già di per sé risulta un elemento di emarginazione, noi ci preoccupiamo di assistere coloro che vengono quotidianamente esclusi dalla società poiché poveri e/o malati, visitando i pazienti, con l’aiuto di medici volontari, individuando così le risposte più adeguate per la cura di eventuali disturbi o malattie.

In tal modo aiutiamo a sensibilizzare anche la comunità ed in particolare il mondo sanitario ad una maggiore solidarietà verso i fratelli o le sorelle in gravi difficoltà.

Di seguito la sede, i giorni e gli orari nel quale sarà possibile richiedere la nostra assistenza sanitaria.

Ambulatorio Diocesano Caritas: Via Santa Maria dell’Idria, n. 1, Tel. 0832/308060, E-mail: ambulatorioidria@gmail.com, Lecce

Aperto: Dal Lunedì al Venerdì / ore 10:00 – 12:00. Dal Martedì al Giovedì / ore 16:30 – 18:30