“Chi accoglie questo fanciullo nel mio nome, accoglie me; e chi accoglie me, accoglie colui che mi ha mandato. Poiché chi è il più piccolo tra tutti voi, questi è grande”
I Centri di Ascolto sono realtà promosse dalle Parrocchie e dalla Diocesi dove le persone in difficoltà possono incontrare dei volontari preparati per ascoltarle e accompagnarle nella ricerca di soluzioni ai propri problemi. Dopo un’attenta analisi della situazione, viene proposto alla persona ascoltata un progetto di aiuto specifico, sostenibile e in grado di promuoverne la dignità.
Nell’ambito di questo progetto, quando necessario e compatibilmente con le risorse della comunità, vengono offerti degli aiuti materiali. In ogni caso viene garantita un’azione di orientamento e accompagnamento ai servizi e alle risorse del territorio.
Via Adua 2/A , c/o Chiesa “San Luigi Gonzaga” – Tel. 0832/242020, Lecce. Aperto: lunedì e mercoledì / ore 9:30 – 11:30.