Emporio della solidarietà

L’emporio della solidarietà è nato per aiutare chi si  trova in difficoltà economica: un luogo di distribuzione coordinata e gratuita di prodotti di prima necessità. È promosso dalla Caritas Diocesana di Lecce. Il 50% dei viveri vengono forniti dall’Agea per tramite del Banco Delle Opere di Carità, il rimanete 50% viene reperito sul territorio grazie a generose donazioni, ed al ai  prodotti in scadenza (legge Gadda), che la G.D.O di Lecce e provincia ci mette a disposizione.

Al servizio possono accedere persone e famiglie in difficoltà che si rivolgono ai centri di ascolto parrocchiali, ai centri di ascolto Caritas, ai servizi sociali comunali e gli enti del Terzo Settore che collaborano al progetto. Le richieste verranno inoltrate ad un apposito gruppo di valutazione.

Nell’emporio potrete trovare generi di prima necessità: pasta, riso, farina, zucchero, sale, latte a lunga conservazione, carne in scatola, olio extravergine di oliva, tonno, legumi, pelati, biscotti, olio di semi di mais, patate e mele confezionate, grana padano confezionato, marmellata, omogeneizzati e pannolini per bambini. I generi possono variare a secondo il momento.

Fonte: https://www.emporiosolidalelecce2.it/

Emporio della solidarietà 2° POLO: Via Adua, 2/A, c/o Chiesa “San Luigi Gonzaga” – Tel. 0832/242020, Lecce.
Aperto: lunedì, mercoledì, venerdì / ore 9:30 – 11:30.