Corso di formazione per nuovi volontari Caritas: aperte le iscrizioni!

Entro il 10 Marzo รจ possibile aderire all’iniziativa promossa dalla Caritas Diocesana di Lecce per questa Quaresima 2023: u๐—ป ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐˜€๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ณ๐—ผ๐—ฟ๐—บ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—ฎ๐˜€๐—ฝ๐—ถ๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ถ ๐˜ƒ๐—ผ๐—น๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ che intendono offrire il loro tempo e impegno nei vari ambiti di intervento della caritas diocesana e di quella parrocchiale.

Il corso (vedi locandina http://bit.ly/3kC5HHU) sarร  articolato in sei incontri su tematiche e aspetti riguardanti il volontariato e i servizi svolti da Caritas.
Alla fine del quale, verrร  offerta la possibilitร  di fare una esperienza di tirocinio e rilasciato un attestato con il riconoscimento di crediti formativi.

Tutto il percorso si pone l’obiettivo di far riscoprire la dimensione dell’altro, attraverso la possibilitร  di ritrovare e rafforzare in noi stessi le motivazioni profonde che spingono a testimoniare lo stile evangelico della caritร  e dell’attenzione verso il povero.

โ€œCโ€™รจ piรน gioia nel dare che nel ricevereโ€ (At 20,35). Una veritร  che spinge a fare esperienza di una gioia piena e condivisa, per sconfiggere una deriva individualistica che rende incapaci di pensare agli altri come necessari per la costruzione del proprio benessere e di quello della propria comunitร .
Inoltre, durante il corso, sarร  possibile guardare un pรฒ piรน da vicino quelle realtร  istituzionali e associative – legate al nostro territorio – che insieme cooperano per ridurre le cause della povertร , con la finalitร  di costruire una rete sempre piรน fitta di persone che si ritrovano intorno a dei valori e a un progetto comune.

Gli incontri – completamente gratuiti – si terranno presso la chiesa di San Luigi (via Palmieri, 78 – Lecce) sia in presenza che on-line, dalle ore 18 alle 20, nelle seguenti date:
13, 20, 27 Marzo e 3,17 e 24 Aprile.

Non ci sono limiti di etร  e per iscriversi basta inviare il proprio nominativo, numero di telefono e indirizzo e-mail tramite whatsapp allo 3491768915 o chiamare allo 0832-407045.