Defriscu, la prima gelateria sociale di Puglia a Lecce. Inaugurazione con l’arcivescovo (6 giugno 2020)

Una gelateria sociale che doveva essere inaugurata il 21 marzo scorso. Poi per via della pandemia l’apertura è stata rinviata. E ieri sera, nel giorno del suo compleanno, l’arcivescovo ha benedetto la nuova attività.

Da oggi, dunque, sarà possibile assaggiare il gelato al gusto della felicità in via Palmieri a Lecce nei pressi del teatro Paisiello. Parte, dunque, la prima attività di Impresa Sociale della Fondazione di Comunità del Salento, prevista dal progetto Ri-Partenza in Salento per far provare a tutti il gusto della felicità. Partner del progetto anche Caritas Italiana, Fonfazione Emmanue, Fondazione con il Sud e Fondazione Prosolidar.
Ci lavorano per il momento tre persone probabilmente più avanti si aprirà anche una linea catering e quindi almeno un altro paio di persone potranno essere assunte.

(Portalecce, 07.06.2020)