Intitolazione Centro Ascolto Diocesano a Rosalba Carriero

Sabato 17 Dicembre 2022, c’è stata una sobria ma toccante commemorazione nel ricordo di Rosalba Carriero, ad un anno dalla sua scomparsa.
Dopo l’intitolazione del Centro di Ascolto Diocesano di via Adua n.2 , sono seguite delle brevi testimonianze sull’operato di Rosalba da parte di quanti hanno avuto la grazia di conoscerla e di poter collaborare con lei durante i suoi lunghi 30 anni in Caritas.

Rosalba Carriero è stata una grande donna e un punto fermo per tutta la Caritas diocesana sin dagli inizi, quando, negli anni ‘80, insieme a don Gaetano Tornese, dopo essersi formata con Caritas italiana, insieme ai primi volontari ha girato in lungo e in largo tutta la diocesi promuovendo la nascita delle Caritas parrocchiali e dei Centri di ascolto nelle parrocchie.

Da allora Rosalba è stata la responsabile del Centro di ascolto diocesano operando sempre al fianco dei più deboli con discrezione e generosità, mettendo a disposizione le sue energie, il suo tempo, la sua esperienza e la sua capacità di ascoltare i bisognosi e di attivarsi per fare il possibile per aiutarli.